I Soci pubblici

Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione del DiTNE, attualmente in carica, è stato nominato dall'Assemblea dei Soci del 28 aprile 2022 e durerà in carica fino all'approvazione del bilancio di esercizio al 31.12.2024. Esso è composto da:
  • prof. ing. Arturo de Risi - Presidente
  • ing. Giacobbe Braccio - Vicepresidente
  • prof.ssa Angela Dibenedetto
  • ing. Caterina De Masi
  • ing. Stefano Liguori

Organo di Controllo

L'Assemblea dei Soci del 22 giugno 2020 ha deciso di nominare un Revisore Unico nella persona della dott.ssa Laura Genchi che durerà in carica fino all'approvazione del bilancio di esercizio al 31.12.2022.

Comitato di Indirizzo

Il Comitato di Indirizzo è previsto dall'art.35 del vigente Statuto, è composto da un minimo di 3 fino a un massimo di 9 membri ed ha il compito di "...valutare le ricerche poste in essere dal Distretto e valutare la qualità dei risultati ottenuti". I componenti del Comitato di Indirizzo vengono nominati nella stessa Assemblea che nomina il Consiglio di Amministrazione e rimangono in carica per lo stesso periodo di tempo. Nella prima riunione il Comitato nomina, tra i propri membri, il Presidente e attualmente è composta da:
  1. ing. Marco Manchisi (ETA Srl) - Presidente
  2. dott. Vincenzo Antonucci (CNR-ITAE)
  3. ing. Antonio Gravina (SNAM SpA)
  4. ing. Giovanni Melone (Exprivia SpA)
  5. ing. Marco Milanese (Università del Salento)
  6. dott. Alberto Pasanisi (Edison SpA)
  7. ing. Alessandro Saponaro (CCA SpA)
  8. ing. Marino Sforna (Terna SpA)
  9. prof. ing. Giuseppe Marco Tina (Università di Catania)

Certificazioni

Certificazione ISO 9001:2015

Il DiTNE ha ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per il seguente campo di applicazione: “Trasferimento tecnologico tramite la realizzazione di progetti/commesse di ricerca; gestione di progetti/commesse di ricerca ed eventuali progetti di formazione anche non correlati ai progetti di ricerca; consulenze tecniche in ambito energetico ed ambientale” (IAF 34, 35).

Statuto del DiTNE

Il vigente Statuto del DiTNE è stato approvato dall'Assemblea dei Soci nella seduta del 14 dicembre 2020.
2020.12.14 Statuto vigente DiTNE.pdf

Breve scheda descrittiva del DiTNE

La scheda contiene le principali informazioni relative al DiTNE sia negli aspetti organizzativo-gestionali che dei principali servizi erogati e dei principali progetti di ricerca e sviluppo realizzati.
2021.09.13 Scheda DITNE.pdf
2021.09.13 Short card DITNE.pdf